CREMONA

Base di spaccio in casa, 49enne trovato con cocaina e hashish

L'uomo è stato denunciato mentre un 26enne è stato segnalato quale assuntore di droga

Base di spaccio in casa, 49enne trovato con cocaina e hashish
Pubblicato:

Controlli del territorio nel fine settimana da parte dei Carabinieri: una denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti e una segnalazione alla Prefettura quale assuntori di droga.

Controlli nel fine settimana

Nel fine settimana che porta al nuovo anno i carabinieri hanno intensificato i servizi di controllo al territorio. La Sezione Radiomobile di Cremona, congiuntamente con i Comandi Stazione, hanno svolto pattugliamenti al fine di vigilare la rete viabile per la prevenzione dei reati. Al termine dei controlli una persona è stata denunciata per spaccio di sostanze stupefacenti mentre un'altra è stata segnalata alla Prefettura per averne fatto uso.

Denunciato per spaccio

Nel primo episodio i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un soggetto Cremonese pregiudicato già noto alle Forze dell’Ordine per analoghi episodi, segnalando nel contempo, alla Prefettura un giovane di 26 anni con precedenti di polizia a carico, quale consumatore di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di venerdì 29 dicembre 2023, verso le 17, la pattuglia nel percorrere una via periferica della città, ha notato un uomo uscire da un’abitazione condominiale, riconosciuto quale personaggio dedito all’uso di sostanze stupefacenti. I militari l’hanno raggiunto procedendo al controllo di polizia.

Cocaina e hashish

Il 26enne sottoposto a perquisizione veniva trovato in possesso di una dose di cocaina riferendo di averla acquistata pochi prima da un conoscente presso un appartamento del condominio da cui proveniva. I militari hanno quindi proceduto alla perquisizione domiciliare accertando il luogo di spaccio e identificando un 49enne italiano che è stato denunciato per spaccio.

I militari hanno recuperato ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish, bilancini di precisione e cellophane per confezionamento ed inoltre oggetti tipici per l’assunzione di droghe tra cui, stagnola sostanza da taglio e pipa artigianale per l’inalazione, tutto materiale posto sotto sequestro.

Seguici sui nostri canali