Pandino

Bancarotta fraudolenta: un uomo di 54 anni finisce in carcere

Dovrà scontare un cumulo di pena a tre anni e cinque mesi di reclusione

Bancarotta fraudolenta: un uomo di 54 anni finisce in carcere
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Pandino hanno arrestato un uomo che deve scontare due condanne definitive per bancarotta fraudolenta.

Arrestato 54enne

Nella mattina dell’11 febbraio 2023 i Carabinieri della Stazione di Pandino hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Milano, un cittadino italiano di 54 anni, con precedenti di polizia a carico.

Condannato per bancarotta fraudolenta

L’uomo destinatario del provvedimento dovrà scontare un cumulo di pena a oltre tre anni e cinque mesi di reclusione relativo a due condanne intervenute nel tempo presso il Tribunale di Milano nel 2013 e nel 2019, divenute ora esecutive, per due episodi di bancarotta fraudolenta avvenuti nel 2011 e nel 2012.

L’uomo era stato indagato nel 2011 per un fallimento avvenuto a Milano nel 2011 e per un secondo episodio avvenuto sempre a Milano nel 2012. Nel 2013 era intervenuta la prima condanna, mentre nel 2019 era intervenuta la seconda condanna. Dopo le sentenze di appello del 2017 e nel 2019, le condanne erano divenute definitive nel 2022.

Ordine di carcerazione

Il Tribunale di Milano ha quindi sommato le due condanne definitive per un totale di cinque anni e 5 mesi di reclusione e, detraendo i periodi già scontati in carcere, ha calcolato il residuo in tre anni e 5 mesi di reclusione. Di conseguenza la Procura di Milano ha emesso l’ordine di carcerazione per la pena da scontare, disponendo l’accompagnamento dell’uomo presso il carcere.

Per tale motivo il provvedimento è stato inviato per l’esecuzione ai Carabinieri della Stazione di Pandino, competenti per territorio sul luogo di residenza dell’uomo, che hanno rintracciato il 54enne nella sua abitazione e lo hanno arrestato, accompagnandolo al carcere di Lodi.

Seguici sui nostri canali