Tutto è bene quel che finisce bene

Bambino di 6 anni solo in treno: “Voglio andare dalla mamma”

A notarlo il capotreno, che ha lanciato l'allarme. Recuperato dai carabinieri di Casalmaggiore è stato riconsegnato alla madre.

Bambino di 6 anni solo in treno: “Voglio andare dalla mamma”
Casalmaggiore, 31 Agosto 2020 ore 11:53
Bambino di 6 anni solo in treno per andare a trovare la mamma. L’allarme lanciato dal capotreno.

Bambino di 6 anni solo in treno

Ha preso da solo un treno per andare a trovare la madre. Protagonista della vicenda, avvenuta nei giorni scorsi, è un bambino di soli 6 anni residente a Parma che sentendo la mancanza della mamma, è uscito di casa senza che il fratello maggiore se ne accorgesse ed è salito su un treno regionale diretto a Brescia.

“Voglio andare dalla mamma”

E’ stato il capotreno ad accorgersi di quel bimbo tutto solo in carrozza. Intuendo che qualcosa non andasse lo ha raggiunto e dopo essersi conquistato la sua fiducia si è fatto raccontare come mai fosse sul treno. Il piccolo ha riferito che gli mancava tanto la mamma, operatrice sanitaria all’ospedale di Parma, e di volerla raggiungere. Grazie al cellulare che il bambino aveva con sè, il capotreno è riuscito a contattare la madre avvisandola di quanto stava accadendo.

Il lieto fine

Contemporaneamente sono stati allertati anche i carabinieri che hanno preso in consegna il piccolo alla stazione di Casalmaggiore in attesa dell’arrivo della madre. Una storia che si è conclusa con il lieto fine, ma ora la donna, separata dal marito, rischia una denuncia per abbandono di minori. 

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia