Non in pericolo di vita

Bambino di 18 mesi cade dal balcone di casa, tragedia sfiorata a Cremona

A salvarlo sarebbe stata l'erba del giardino che ha attutito l'impatto della caduta al suolo.

Bambino di 18 mesi cade dal balcone di casa, tragedia sfiorata a Cremona
Pubblicato:

Tragedia sfiorata a Cremona, bambino di 18 mesi cade dal balcone: si salva grazie all'erba del giardino che ha attutito l'impatto.

Bambino di 18 mesi cade dal balcone di casa

Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Un bambino di 18 mesi è caduto dal balcone situato al primo piano di un palazzo di Cremona. Fortunatamente l'erba del giardino ha attutito il colpo. E' successo ieri, mercoledì 4 maggio 2022, a in un quartiere popolare della città.

Trasportato in ospedale

Scattato l'allarme, sul posto, si sono precipitati i soccorritori del 118 con ambulanza ed elisoccorso. Il piccolo, che nella caduta ha riportato diversi traumi, dopo essere stato stabilizzato, è stato traferito d'urgenza in ospedale a Bergamo. Le sue condizioni sarebbero gravi ma non si troverebbe in pericolo di vita. Fondamentale, nell'attutire il colpo, come già detto, è stata l'erba del giardino.

Aperta un'indagine

Gli agenti della Questura hanno avviato un'indagine per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Dai primi accertamenti, sembra che il bambino, di nazionalità straniera, si sia sporto troppo dalla balaustra perdendo l'equilibrio e cadendo nel vuoto.

Seguici sui nostri canali