Bambina di 8 anni investita sulle strisce a Ostiano, portata via con l'eliambulanza
Il conducente della vettura che ha travolto la piccola non si è fermato per far passare i pedoni ma fortunatamente non andava veloce
I carabinieri sono al lavoro per determinare le cause che hanno portato all'incidente provocato da un 44enne che era alla guida del mezzo.
Investita sulle strisce
Erano circa le 17.30 del tardo pomeriggio di ieri, giovedì 25 maggio 2023, quando una bambina di soltanto otto anni stava camminando per Ostiano nel Cremonese. Secondo quanto riportato da Areu, la piccola ha fatto per attraversare la strada regolarmente sulle strisce pedonali una volta giunta nei pressi di via Matteotti ma qualcosa è andato storto.
Il punto dove è stata colpita la bambina:
In auto stava passando proprio in quel momento un 44enne che non si è fermato per far passare i pedoni sulle strisce travolgendo in pieno la bimba. Per fortuna l'uomo, un cittadino di origine straniera, non stava andando forte. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi.
Non è mai stata in pericolo di vita
Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza, un'auto della guardia medica e anche un elicottero. La bambina è stata caricato in eliambulanza e trasportata d'urgenza all'ospedale di Cremona. Le sue condizioni non sono gravi, non è mai stata in pericolo di vita.
Se l'è cavata semplicemente con una frattura alla gamba ma se il 44enne alla guida non stesse andando piano, l'impatto sarebbe stato molto più potente e la piccola avrebbe anche potuto perdere la vita. Fermarsi davanti alle strisce pedonali è un dovere che troppo spesso non viene rispettato. Gli agenti stanno determinando in queste ore le dinamiche precise dell'incidente.