Pandino

Baby gang minaccia tre 11enni: “Rivolete la bici? Dateci i vostri soldi”

Uno di loro è riuscito ad inviare un sms alla madre che è intervenuta mettendoli in fuga.

Baby gang minaccia tre 11enni: “Rivolete la bici? Dateci i vostri soldi”
Pubblicato:

Domenica scorsa a Pandino, una baby gang ha ricattato tre 11enni. Ma come riporta prima Treviglio, uno di loro ha inviato un sms alla madre che è intervenuta mettendo gli adolescenti in fuga.

Baby gang in azione

I tre ragazzini erano andati al parco pubblico di Cascine Gandini in bicicletta, quando un paio di adolescenti si sono avvicinati e con la scusa di provare le due ruote hanno messo in atto il loro piano. Uno di loro si è impossessato di una bicicletta e ha intimato ai ragazzini di consegnare tutti i soldi che avevano per riaverla indietro.

“Ormai tutte le aree verdi sono prese di mira da ragazzi sbandati – ha spiegato il sindaco Piergiacomo Bonaventi – i bambini si sono trovati davanti ragazzi di 16 anni e hanno dato i pochi euro che avevano ma uno di loro è stato furbo: ha detto loro che un altro amico stava arrivando e che gli avrebbe mandato un sms così avrebbe portato altri soldi. Invece lo ha mandato alla mamma. Lei ovviamente si è precipitata al parco. Appena è arrivata ha alzato la voce e loro se la sono svignata. Pare che in cambio di altri soldi ai bambini sia stato offerto anche uno spinello”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali