A Rivarolo del Re ed Uniti

Azienda truffata tramite mail fasulle: scatta la denuncia per un 18enne

I Carabinieri della Stazione locale sono riusciti, attraverso ad un'attività d'indagine, a risalire all'identità del responsabile

Azienda truffata tramite mail fasulle: scatta la denuncia per un 18enne
Pubblicato:

Un 18enne residente in provincia di Taranto è stato fermato e denunciato dai Carabinieri della Stazione locale di Rivarolo del Re poiché ritenuto responsabile di un truffa messo in atto prendendo di mira un'azienda presente sul territorio cremonese.

Azienda truffata a Rivarolo del Re

L'episodio risale allo scorso ottobre, intorno alla metà del mese, quando i responsabili dell'azienda si sono diretti all'interno della caserma per sporgere denuncia poiché, attraverso una mail fasulla avevano determinato il pagamento di uno stipendio su un Iban differente da quello del reale destinatario.

Gli addetti agli uffici amministrativi della ditta avrebbero quindi ricevuto una mail, che sembrava provenire da un dipendente, nella quale veniva richiesto di accreditare il suo stipendio su un nuovo Iban. Senza accorgersi di nulla, gli addetti hanno quindi provveduto al pagamento.

Contattando il dipendente però gli è stato riferito che quest'ultimo non aveva mandato alcuna mail, non avendo quindi ricevuto i due stipendi perché accreditati su un altro conto. Tramite un'indagine svolta, i Carabinieri sono riusciti a risalire all'identità del responsabile della truffa, ovvero un 18enne residente all'interno della provincia di Taranto. 

Sul suo conto, infatti risultava l'accredito di due stipendi, ovvero i pagamenti mancanti al dipendente reale. Il 18enne è stato quindi denunciato all'Autorità Giudiziaria. 

Seguici sui nostri canali