Ragazzina di 16 anni scomparsa dal Mantovano con un'amica: avvistata a Cremona
Nel corso dell'ultima puntata di "Chi l'ha visto?" è intervenuto un cremonese che ha segnalato di averla vista per le strade della città
Non ha con sé documenti e cellulare, soffre di epilessia e ha lasciato i farmaci a casa. I genitori sono intervenuti per un appello disperato agli spettatori del programma di Rai 3.
Scomparsa il 31 gennaio
Ha 16 anni e vive con la famiglia a Palidano, una frazione del comune mantovano di Gonzaga, nel Mantovano, e i genitori non hanno sue notizie da martedì 31 gennaio. Era uscita per andare a scuola come tutte le mattine ma al termine delle lezioni scolastiche non è più rincasata gettando nel panico la mamma e il papà.
La ragazzina ha gli occhi neri e i capelli castani, su entrambe le sopracciglia ha dei segni. Per chi indaga si tratta di un allontanamento volontario. In collegamento con Federica Sciarelli, conduttrice del noto programma televisivo "Chi l'ha visto?", la mamma Loredana ha ammesso che negli ultimi tempi la figlia stava affrontando un momento difficile. Del resto, è normale avere periodi di crisi durante la delicata fase dell'adolescenza.
La mamma ai microfoni della trasmissione:
«Soffre di epilessia, non ha i farmaci con sè. Aiutatemi a ritrovarla, potrebbe essere in difficoltà».
Avvistata a Cremona
Le ricerche continuano ma per ora non è ancora stata ritrovata. L'hanno cercata in provincia di Brescia e ora è arrivata una segnalazione anche da Cremona. Durante la puntata di "Chi l'ha visto?" di mercoledì 1 febbraio, un uomo ha telefonato al numero verde della trasmissione e ha parlato con la conduttrice.
Il telespettatore si chiama Walter e viene dalla provincia di Cremona. L'informatore ha dichiarato con fermezza di averla vista per le strade della città e di essere sicuro che si trattasse di lei, per riconoscerla si è basato sicuramente sulle numerose foto della minore diramate per permettere di spargere la voce e cercare di ritrovarla.
La giovane è scomparsa da tre giorni. Non ha portato con sé cellulare e documenti, non hanno nemmeno le sue medicine. Gli inquirenti ritengono che la 16enne possa essersi allontanata con una sua amica 18enne che frequenta il Manzoni di Suzzara in provincia di Mantova. Anche di lei non si hanno più notizie.