VAIANO CREMASCO

Avvicinata da due giovani e scippata del borsello contenente cellulare e documenti

I due, 20 e 25 anni, sono stati rintracciati e denunciati

Avvicinata da due giovani e scippata del borsello contenente cellulare e documenti
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato due uomini ritenuti responsabili di un furto con strappo a Vaiano Cremasco.

Denunciati due giovani

I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato due cittadini italiani, rispettivamente di 25 e 20 anni, residenti in provincia di Agrigento, per un furto con strappo avvenuto in via Sant’Antonino a Vaiano Cremasco la mattina di venerdì 27 ottobre 2023. Entrambi i sospettati hanno precedenti penali.

Scippata del borsello

La vicenda ha preso avvio quando una donna, poco prima delle 11 ha subito un furto con strappo di un borsello contenente un telefono cellulare e i documenti. Immediatamente, ha richiesto l'intervento dei Carabinieri, fornendo una dettagliata descrizione dei due aggressori.

La pattuglia di Bagnolo Cremasco ha risposto prontamente alla segnalazione e, dopo alcune ricerche nella zona circostante, ha individuato due giovani che corrispondevano alla descrizione fornita dalla vittima. I due individui sono stati fermati, ma non avevano documenti di identità e hanno fornito verbalmente le loro generalità, affermando di essere recentemente arrivati in zona alla ricerca di lavoro.

Rintracciati

I militari, tuttavia, hanno continuato a indagare e, sospettando che si trattasse dei due autori del furto, li hanno perquisiti senza trovare alcun oggetto compromettente. Ma per approfondire gli accertamenti, li hanno accompagnati presso la caserma di Bagnolo Cremasco dove i due hanno capito di essere stati individuati e hanno deciso di ammettere lo scippo del borsello commesso in precedenza e di averlo gettato in una via adiacente a quella del furto, riferendo il luogo esatto. Luogo dove, poco dopo, gli stessi militari hanno trovato e recuperato il borsello sul margine della strada.

I Carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private, che hanno confermato il passaggio della vittima nella via, nonché la fuga dei due giovani subito dopo il furto.

Bottino restituito alla proprietaria

A seguito della denuncia presentata dalla vittima, che ha riferito che i due individui le avevano sottratto con violenza il borsello contenente il telefono e i documenti, i due sospettati sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per furto con strappo. Il borsello, il telefono e i documenti sono stati prontamente restituiti alla legittima proprietaria, grazie all'efficace intervento delle forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali