CREMONA

Avvicinano i visitatori con richieste di donazioni non autorizzate, sette denunciati alla fiera "PetsFestival"

Dovranno rispondere di accattonaggio molesto

Avvicinano i visitatori con richieste di donazioni non autorizzate, sette denunciati alla fiera "PetsFestival"
Pubblicato:

Sette persone denunciate dai carabinieri per accattonaggio molesto alla fiera "PetsFestival": hanno tra i 18 e i 32 anni.

Accattonaggio molesto

A Cremona, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato sette persone, tutte di età compresa tra i 18 e i 32 anni e di nazionalità straniera, per accattonaggio molesto. Gli individui, senza fissa dimora e alcuni già noti alle forze dell'ordine, sono stati sorpresi mentre cercavano di raccogliere denaro in modo sospetto all'interno della fiera "PetsFestival", un evento dedicato agli animali che si stava svolgendo nei padiglioni della città.

Donazioni non autorizzate

La mattina di sabato 19 ottobre 2024, intorno alle 10.30, i Carabinieri sono stati allertati dai visitatori della fiera che avevano notato la presenza di alcune persone che, esibendo badge e documenti, fingevano di rappresentare associazioni umanitarie e centri di supporto per disabili, con l’intento di chiedere donazioni. Arrivati sul posto, i militari hanno identificato sette individui che corrispondevano alle descrizioni fornite e che erano in possesso di badge e fogli che richiamavano presunte organizzazioni caritatevoli.

Dopo un controllo approfondito, i Carabinieri hanno constatato che nessuno dei presenti aveva consegnato denaro ai sospetti. Tuttavia, l’azione è stata ritenuta molesta, poiché le persone fermate stavano approfittando dell'evento per avvicinare i visitatori con richieste di donazioni non autorizzate. I sette individui sono stati quindi portati presso la caserma Santa Lucia e denunciati per accattonaggio molesto.

L’intervento rapido dei Carabinieri ha garantito il regolare svolgimento della manifestazione, che ogni anno attira centinaia di visitatori e appassionati di animali.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali