Avvelenati dal monossido, due persone trasportate in ospedale in gravi condizioni
Giunti sul posto anche i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri
L'episodio risale alla notte di ieri, giovedì 16 gennaio 2025, quando due 23enni di origine egiziana sono stati soccorsi all'interno della propria abitazione per via di un avvelenamento da monossido. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 che hanno poi accompagnato i due all'ospedale, in gravissime condizioni. (in copertina, uno scorcio di via Manzoni)
Avvelenamento da monossido a Spino d'Adda
Era circa mezzanotte quando è scattato l'allarme per ciò che è accaduto all'interno di un'abitazione situata nel comune di Spino d'Adda, in via Manzoni. Secondo una prima ricostruzione pare che a scatenare il tutto sia stata una perdita di monossido fuoruscito dalla caldaia presente in casa.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 con le ambulanze di Lodi e Rivolta d'Adda. Il personale sanitario ha trovato i due stesi a terra mentre si trovavano in sala, uno dei quali era privo di sensi. Dopo aver prestato le prime cure, il personale sanitario li ha poi accompagnati all'ospedale di Lodi, dove sono stati poi ricoverati in gravissime condizioni.
Giunti in via Manzoni anche i Vigili del Fuoco di Crema, i quali hanno stabilito le cause della fuoriuscita, ed i Carabinieri di Montodine per ricostruire la dinamica dei fatti.