CREMONA

Automobilista 23enne particolarmente euforico, rifiuta il test sugli stupefacenti

Il giovane è stato denunciato e la sua patente di guida è stata ritirata

Automobilista 23enne particolarmente euforico, rifiuta il test sugli stupefacenti
Pubblicato:

Un automobilista di 23 anni rifiuta il test sugli stupefacenti: denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona nella serata di sabato 1 giugno 2024.

Denunciata 23enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un giovane di 23 anni, pregiudicata, per avere rifiutato di sottoporsi al test sull’uso di stupefacenti da parte di chi guida un veicolo.

Condotta di guida pericolosa

La sera di sabato 1 giugno 2024, verso le 23, una pattuglia della Radiomobile si trovava in via Cadore a Cremona e ha notato un’auto sospetta con il solo conducente a bordo. L’uomo aveva una condotta di guida pericolosa, perché negli incroci effettuava manovre improvvise e aveva una velocità elevata per le condizioni della strada e di traffico.

Il controllo dei Carabinieri

L’auto è stata raggiunta e bloccata e il conducente è stato identificato nel 23enne che, durante il controllo, era particolarmente euforico. E ha mostrato chiari ed evidenti sintomi di una recente assunzione di stupefacenti, tenuto conto del suo stato di alterazione e delle sue condizioni fisiche complessive. I militari, verificato che non aveva bevuto alcolici, hanno invitato il conducente a recarsi con loro presso una struttura sanitaria per le analisi.

Denuncia e patente ritirata

L’uomo ha accettato di andare in ospedale, ma quando è stato il momento di eseguire i prelievi per le successive analisi, si è rifiutato di dare seguito agli accertamenti. Di conseguenza, i militari della Radiomobile hanno denunciato il 23enne per il rifiuto di eseguire il test sull’uso di droghe e la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto è stata affidata al proprietario.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali