Autocarro carico di batterie per muletti prende fuoco in A21, autostrada chiusa
Sul posto, tra Castelvetro e Caorso, stanno operando i Vigili del Fuoco di Cremona
Incendio su un autocarro sull’A21: intervento dei Vigili del Fuoco e autostrada chiusa tra Castelvetro e Caorso.
Incendio autocarro in A21
Questa mattina, mercoledì 20 novembre 2024, intorno alle ore 7.25, un incendio ha coinvolto un autocarro carico di batterie per muletti lungo l’autostrada A21, tra Castelvetro Piacentino e Caorso, in direzione Piacenza.
Vigili del Fuoco sul posto
Sul posto sono intervenute due squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Cremona, supportate da unità APS (Autopompe) e ABP (Auto Botti Pompa). A rafforzare l’operazione sono state chiamate in aiuto anche due squadre dei Vigili del Fuoco di Piacenza, data la gravità della situazione.
Autostrada chiusa
Per garantire la sicurezza delle operazioni, il tratto autostradale interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico. Al momento, i Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area, mentre si valuta il ripristino della viabilità.
Le cause dell’incendio restano ancora sconosciute.
Ieri tra Castelvetro e Cremona
Anche nella tarda mattinata di ieri un autocarro aveva preso fuoco in A21, tra Castelvetro e Cremona, in direzione Brescia. In questo caso le fiamme si erano improvvisamente propagate all’altezza degli pneumatici del mezzo. I vigili del fuoco di Cremona intervenuti prontamente sul posto hanno domato le fiamme e ripristinato le condizioni di sicurezza.