PIADENA DRIZZONA

Auto sospetta con due persone a bordo, il conducente aveva una patente falsa

Al controllo ha mostrato due patenti rilasciate dal paese di origine e due permessi internazionali di guida risultati difformi dagli originali

Auto sospetta con due persone a bordo, il conducente aveva una patente falsa
Pubblicato:

Piadena Drizzona: i Carabinieri hanno denunciato una persona per falsità materiale perché in possesso di patente falsa.

Denunciato 32enne

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per falsità materiale un uomo di 32 anni, con precedenti di polizia a carico.

Auto sospetta

Verso le 12.30 del 12 febbraio 2024 una pattuglia, durante il controllo del territorio, è stata inviata a Piadena Drizzona perché era stata segnalata la presenza di un’auto sospetta con due persone a bordo. La pattuglia di Casalmaggiore è arrivata rapidamente sul posto e ha trovato il veicolo indicato, procedendo al controllo.

Patente falsa

L’uomo alla guida, identificato nel 32enne, ha presentato ai militari due patenti rilasciate dal paese di origine e due permessi internazionali di guida rilasciati da due paesi differenti e questo ha fatto insospettire i militari che hanno così deciso di approfondire i controlli.

E non è sfuggito che le patenti risultavano difformi da quelle originali per alcune caratteristiche grafiche e per delle imperfezioni di stampa, mentre i permessi di guida erano palesemente falsi.

Denunciato per falsità materiale

Per questo motivo le patenti e i permessi internazionali sono stati sequestrati per gli ulteriori accertamenti e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale. Tenuto conto che non era in possesso di un valido titolo abilitativo alla guida, è stato anche sanzionato amministrativamente per guida senza patente e la sua auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Seguici sui nostri canali