Durate i controlli

Auto sequestrata venduta prima della confisca, coniugi denunciati a Paderno Ponchielli

I due italiani hanno attirato l'attenzione dei carabinieri di Casalbuttano perché viaggiavano a bordo di una vettura con targa straniera

Auto sequestrata venduta prima della confisca, coniugi denunciati a Paderno Ponchielli
Pubblicato:

I controlli alle vetture con targa straniera hanno portato alla denuncia di un uomo e una donna residenti in provincia di Milano.

Targhe italiane nel bagagliaio

I carabinieri della stazione di Casalbuttano hanno denunciato per sottrazione di cose sottoposte a sequestro due coniugi italiani di 52 e 54 anni, con precedenti di polizia a carico e residenti in provincia di Milano. Erano circa le 13.30 di mercoledì 12 aprile 2023 quando, durante i servizi di vigilanza del territorio, gli agenti si trovavano lungo la SP 57 nel comune di Paderno Ponchielli.

La strada lungo la quale è avvenuto il controllo:

Dopo aver notato un’auto con targa straniera con tre uomini a bordo, le forze dell'ordine hanno deciso di effettuare una verifica fermando l'auto ed identificando i tre. L’uomo alla guida è risultato anche il proprietario del mezzo ma durante il controllo del bagagliaio sono state trovate due targhe italiane, anteriore e posteriore.

Svolgendo gli accertamenti, le targhe sono risultate di un’auto che nel gennaio scorso era stata sottoposta a sequestro ai fini di confisca per intestazione fittizia del veicolo. Tuttavia l’uomo diceva di avere regolarmente acquistato l'auto da una coppia e di averla smontata per averne dei pezzi di ricambio.

Hanno venduto un'auto sequestrata

La versione del conducente non coincide però con la realtà dei fatti in quanto i militari hanno accertato che il mezzo doveva essere custodito in provincia di Milano dalla persona che a gennaio era stata individuata come conducente del veicolo. Ma, da un controllo effettuato presso il luogo in cui doveva trovarsi il veicolo, è stato accertato che il mezzo non era presente.

L’uomo trovato in possesso delle targhe ha riferito di avere comprato l’auto e di avere ancora le targhe perché avrebbe dovuto
restituirle alle persone che gli avevano venduto il mezzo. Poco dopo i carabinieri hanno verificato che l’auto non poteva essere
venduta ma doveva trovarsi nel luogo di custodia in attesa del provvedimento definitivo di confisca.

Avendo a che fare con la vendita e l'acquisto del mezzo, la coppia ha violato il provvedimento amministrativo della confisca ed è stata denunciata per avere sottratto un bene sottoposto a sequestro. Le targhe sono state invece sequestrate.

Seguici sui nostri canali