Auto in fiamme esplode in un parcheggio a Crema, era stata comprata pochi mesi prima
Il veicolo coinvolto è una Fiat Croma dell'azienda dove lavora il conducente che ha gettato acqua sul motore in attesa dei pompieri
I Vigili del Fuoco di Cremona si sono precipitati sul luogo del rogo e hanno subito spento l'incendio.
Auto nuova in fiamme a Crema
Non erano neanche le nove di ieri mattina, venerdì 17 novembre, quando un'auto è improvvisamente diventata il fulcro di un incendio esplosivo che ha destato preoccupazione in via Milano a Crema. L'autista viaggiava verso via Pandino quando ha dovuto fermarsi perché dal cofano del mezzo usciva del fumo.
L'auto coinvolta nell'incidente è una Fiat Croma aziendale alimentata a gasolio di recente acquisizione da parte della ditta in cui lavora il conducente che si è subito fermato nel parcheggio della pizzeria Il mezzo quando ha notato che c'era qualcosa che non andava. Nel giro di pochi minuti, dal fumo si è passati alle fiamme e l'uomo ha subito chiamato i pompieri.
Il parcheggio dove si è verificato l'incendio con esplosione:
L'incendio partito dal motore
Senza indugiare, ha cominciato a versare l'acqua sulle fiamme in crescita e sull'auto. Nel frattempo, i Vigili del Fuoco di Cremona si sono precipitati sul luogo del rogo e hanno subito spento l'incendio che aveva già infiammato e fatto esplodere la parte anteriore dell'auto.
Grazie alla loro rapida e professionale risposta, sono riusciti a estinguere le fiamme in tempo record limitando i danni al veicolo. Fortunatamente, la persona al volante non è rimasta ferita ed è riuscita a mettersi in salvo prima che l'incendio con esplosione causasse gravi conseguenze anche al resto dell'auto. I danni sono stati circoscritti alla zona del motore, dove l'incendio ha avuto origine.