Spino d'Adda

Auto in contromano sulla Paullese, maxi multa e patente ritirata

Fortunatamente non si sono registrati incidenti e feriti.

Auto in contromano sulla Paullese, maxi multa e patente ritirata
Pubblicato:

Spino d’Adda: auto in contromano in tangenziale, intercettato dai Carabinieri che gli ritirano la patente.

Sanzionato automobilista

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno sanzionato amministrativamente e ritirato la patente di guida a un cittadino italiano di 73 anni che con la sua auto aveva imboccato e percorso in contromano due chilometri della tangenziale di Spino d’Adda. Fortunatamente non si sono registrati incidenti e feriti.

L'auto contromano

E’ accaduto nel pomeriggio del 29 novembre quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Crema, intorno alle 15, ha ricevuto la segnalazione di un cittadino che indicava di avere notato una Peugeot che aveva imboccato contromano la SP 415 Paullese, da Spino d’Adda in direzione di Crema, che in quel tratto è a due corsie per senso di marcia e con carreggiate separate.

La Centrale Operativa ha inviato immediatamente in zona una gazzella dell’Aliquota Radiomobile di Crema e, nel frattempo, sono arrivate altre segnalazioni dell’auto che viaggiava pericolosamente in direzione opposta al senso di marcia previsto.

Fermato e identificato

La pattuglia dei Carabinieri ha raggiunto immediatamente la zona e i militari hanno ben presto notato l’auto segnalata che si muoveva pericolosamente sulla corsia opposta e che veniva evitata dalle auto che se la trovavano di fronte. Non hanno avuto neanche il tempo di intervenire che il conducente di quell’auto è uscito e ha subito preso, questa volta correttamente, la corsia di marcia in cui si trovava anche la pattuglia dei Carabinieri che lo ha subito fermato e identificato.

Per lui una pesante sanzione amministrativa e l’immediato ritiro della patente di guida, oltre alla decurtazione dei punti sulla patente. Il conducente si è giustificato con i militari di non essersi accorto dei cartelli stradali di divieto di accesso quando ha imboccato la strada contromano e di avere commesso un grave errore.

Seguici sui nostri canali