Auto finisce in un fosso fuoristrada a Rivolta d'Adda: ferito un 39enne
Drammatico incidente avvenuto ieri sera, sabato 25 novembre 2023, nel tardo pomeriggio. Anche in mattinata si è verificato un episodio simile a Gabbioneta-Binanuova
Due episodi simili, di autovetture finite fuoristrada, si sono verificati nella giornata di ieri, sabato 25 novembre 2023, in provincia di Cremona.
Rivolta d'Adda, Mercedes finisce fuoristrada
La vicenda più drammatica è avvenuta intorno alle 17 di ieri pomeriggio, 25 novembre 2023. Un'autovettura di marca Mercedes, infatti, è stata ritrovata schiantata in un fosso a bordo strada lungo via per Casirate a Rivolta d'Adda.
Il veicolo è stato rinvenuto all'altezza dell'agriturismo Le Monache. Sul posto sono dovuti intervenire nell'immediato i vigili del fuoco di Crema dato che il conducente, un 39enne della provincia di Monza Brianza, è rimasto incastrato all'interno dell'auto incidentata.
L'automobilista, a seguito dell'impatto, è stato soccorso dal 118 e trasportato in eliambulanza in ospedale. Sul posto è intervenuta anche la polizia stradale per tutti gli accertamenti sulla dinamica dell'incidente.
Un incidente simile a Gabbioneta-Binanuova
Qualche ora prima, nel corso della mattina, un episodio simile si è verificato invece a Gabbioneta-Binanuova.
Un'autovettura 500 Abarth, infatti, è stata trovata intorno alle 8,20 ribaltata sul lato in un fosso lungo la Sp83 a circa 200 metri dal ponte.
Il conducente del mezzo, un giovane di 28 anni, nonostante il violento impatto, non ha riportato gravi lesioni, grazie agli airbag che si sono prontamente attivati. Il 28enne è stato comunque trasportato in pronto soccorso in codice giallo per accertamenti. I vigili del fuoco di Cremona sono intervenuti sul posto per recuperare l'auto finita fuori strada. Le Forze dell'Ordine, invece, stanno verificando la dinamica dell'incidente.