Auto esce di strada, si ribalta più volte e finisce incastrata tra gli alberi: grave una 51enne
Ferito anche il marito, un 49enne che si trovava alla guida del veicolo, trasportato in ospedale in condizioni meno gravi

Grave incidente sulla Paullese nel territorio comunale di Cappella Cantone: auto finisce fuori strada, una 51enne in gravi condizioni. E' successo nel pomeriggio di domenica 17 novembre 2024.
Incidente stradale a Cappella Cantone
Incidente stradale intorno alle 14.55 di domenica 17 novembre 2024 lungo la Paullese, nel territorio di Cappella Cantone. Una coppia di coniugi diretta a Cremona è stata coinvolta in uno schianto che ha avuto conseguenze gravi: l’auto su cui viaggiavano, una Lancia Musa, è uscita di strada e si è ribaltata nei campi, andando ad incastrarsi tra gli alberi.
Auto incastrata tra gli alberi
Alla guida del veicolo si trovava un 50enne che ha perso il controllo dell’auto sembra a causa di un improvviso colpo di sonno. La vettura è finita fuori dalla carreggiata, ribaltandosi più volte e urtando violentemente contro un manufatto in cemento. L’impatto ha fatto sì che l’auto venisse sbalzata per diversi metri, terminando la sua corsa contro un albero.

L'intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118 e la Polizia Stradale di Crema. L’auto era incastrata tra i rami dell’albero, rendendo necessario un complesso intervento per liberare i due occupanti dal veicolo. Il conducente, trovato cosciente all'arrivo dei sanitari, ha riportato diverse contusioni.
Grave 51enne
La donna, una 51enne, è invece apparsa subito in condizioni critiche, e trovata priva di coscienza. I soccorritori sono riusciti a rianimarla donna sul posto e, dopo averla intubata, è stata trasferita d’urgenza al Maggiore di Cremona. Attualmente, le sue condizioni rimangono gravissime e i medici non possono ancora sciogliere la prognosi. Il marito è stato invece ricoverato in codice giallo.
Dinamica da accertare
La Polizia Stradale sta completando gli accertamenti per chiarire tutti i dettagli della dinamica, ma appare quasi accertato che il colpo di sonno del conducente sia stato la causa principale del tragico incidente.