Possibile tragedia

Auto affonda nel Po a Cremona: a bordo c’era una persona, ricerche in corso

L'ipotesi più probabile è che si sia trattato di un suicidio, i sommozzatori sono al lavoro dalle sei di stamattina

Auto affonda nel Po a Cremona: a bordo c’era una persona, ricerche in corso

Al momento non ci sono conferme ufficiali sull’identità di un eventuale occupante e la dinamica dell’accaduto resta tutta da chiarire. In copertina un’immagine della sede della Motonautica Associazione Cremona (Mac) dove è stato avvistato il mezzo per l’ultima volta.

Auto affonda nel Po a Cremona

Si teme la tragedia a Cremona dalle 6 della mattina di oggi, sabato 30 agosto 2025, quando due pescatori hanno notato un’auto galleggiare nelle acque del Po davanti alla sede della Motonautica Associazione Cremona (Mac). Poco dopo, il mezzo si è inabissato nel tratto del fiume vicino al Lungo Po Europa, davanti alla canottieri Baldesio.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto stava transitando davanti alla sede della Mac con il portellone posteriore aperto quando è finita nell’acqua per poi sparire. I testimoni oculari della scena hanno immediatamente allertato le autorità che si sono precipitate sul posto. Si ritiene che a bordo del mezzo ci fosse una persona, probabilmente una donna.

Alcune immagine condivise sui social:

Si teme che a bordo ci fosse una donna

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con mezzi pesanti e l’unità sommozzatori del Soccorso Subacqueo Acquatico che hanno avviato le operazioni di ricerca utilizzando l’ecoscandaglio. Si cerca il veicolo sul fondale, a circa duecento metri più a valle rispetto al punto in cui è stato visto per l’ultima volta, ma non è ancora stato localizzato.

L’intera area della Mac è stata transennata per motivi di sicurezza. A coordinare le operazioni ci sono Polizia di Stato, Polizia Locale di Cremona e Guardia di Finanza, presenti anche con motoscafi a supporto delle ricerche. Come anticipato, a bordo del mezzo c’era una persona, forse una donna.

Al momento non ci sono conferme ufficiali sull’identità di un eventuale occupante e la dinamica dell’accaduto resta tutta da chiarire. Potrebbe essersi trattato di un incidente o, più probabilmente, di un gesto volontario. I sommozzatori sono ancora al lavoro e una volta localizzato il mezzo, una Fiat 500L, si cercherà anche un cadavere.