Attraversa sulle strisce pedonali a Crema e viene investita, 80enne in ospedale
L'incidente è avvenuto alle 18.30 di venerdì 8 settembre, soltanto pochi giorni prima una 30enne incinta era stata investita nei paraggi
La vittima stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata colpita da uno scooter, alla guida c'era un uomo di 74 anni.
Travolta sulle strisce pedonali
Una donna di 80 anni è stata coinvolta in un incidente stradale nel corso della serata di ieri, venerdì 8 settembre, mentre attraversava via Carlo Urbino sulle strisce pedonali a Crema. Fortunatamente, nonostante le circostanze, le sue ferite non sono eccessivamente gravi. Ha riportato solo qualche contusione.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 18.30 all'inizio di via Carlo Urbino poco dopo il rondò di via Piacenza. La vittima stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata colpita da uno scooter condotto da un uomo di 74 anni, anch'egli residente a Crema.
Il punto preciso in cui è stata travolta l'anziana:
Trasportata in ospedale
Immediatamente dopo l'incidente, sono stati inviati sul luogo del sinistro un'auto medica e un'ambulanza della Croce Rossa di Crema. Gli operatori sanitari hanno fornito assistenza alla donna stabilizzando le sue condizioni prima di trasportarla d'urgenza al pronto soccorso locale dove è stata sottoposta a ulteriori cure per le contusioni subite nell'incidente.
La polizia locale ha condotto i rilievi dell'incidente cercando di determinare le cause dell'investimento e raccogliendo tutte le informazioni necessarie per una possibile indagine. Questo tragico incidente mette in luce l'importanza di rispettare le norme stradali e di essere particolarmente vigili quando si attraversano strade trafficate.
Gli anziani, in particolare, sono considerati più vulnerabili al traffico e alla mobilità urbana quindi è fondamentale che i conducenti prestino attenzione e rispettino le regole del codice della strada.
30enne incinta investita a Crema
Qualche giorno prima, mercoledì 6 settembre, una donna di 30 anni incinta è stata investita sempre a Crema mentre attraversava il rondò di via Capergnanica intorno alle 8.30 del mattino. In questo caso, la vittima è stata colpita da una Tesla.
Il rondò di via Capergnanica:
Gli agenti della polizia locale sono intervenuti immediatamente per eseguire i rilievi del sinistro. La donna è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso a Crema e fortunatamente non ha riportato ferite gravi ma solo contusioni.