Attiva per sbaglio una lama che gli amputa due falangi, operaio 22enne in ospedale
Infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi a Vailate
Un operaio di 22 anni vittima nella mattinata di oggi, martedì 20 febbraio 2024, di un infortunio sul lavoro: ha perso due falangi della mano sinistra. E' successo a Vailate.
Infortunio sul lavoro a Vailate
Infortunio sul lavoro questa mattina, martedì 20 febbraio 2024, intorno alle 8 presso una ditta di imballaggi e isolanti situata in via Primo Maggio a Vailate.
Due falangi amputate
Un giovane operaio di soli 22 anni, mentre stava pulendo un macchinario, ha involontariamente attivato una leva che ha messo in funzione una lama che gli ha amputato due falangi della mano sinistra.
I suoi colleghi hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul posto è arrivata un'ambulanza della Croce Rossa di Treviglio e un'automedica.
In ospedale in codice giallo
Dopo le prime cure prestate sul posto, il giovane è stato trasferito all'ospedale di Treviglio, in codice giallo, per ricevere l'adeguata assistenza. Lì, i medici valuteranno l'entità delle lesioni subite.
Le autorità competenti, inclusi i carabinieri e gli ispettori dell'Azienda per la Tutela della Salute, sono intervenuti per avviare le indagini sull'incidente e verificare eventuali responsabilità o violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.