A CREMONA

Atti persecutori nei confronti della moglie, scatta l'arresto per un 55enne

Dopo il divieto di avvicinamento, i Carabinieri lo accompagnano alla Casa Circondariale di Cremona

Atti persecutori nei confronti della moglie, scatta l'arresto per un 55enne
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Cremona hanno eseguito un arresto, nella giornata di mercoledì 21 agosto 2024, nei confronti di un cittadino di 55 anni per via dei continui atti persecutori da parte sua nei confronti della moglie. Il 55enne, con precedenti di polizia a carico, era già stato sottoposto al divieto di dimora nel comune di Cremona.

Arresto a Cremona

La denuncia nei suoi confronti è partita a gennaio scorso, quando la vittima dei continui comportamenti malsani aveva deciso di porre fine alle sofferenze. La moglie del 55enne, infatti, ha sporto denuncia confessando di essere vittima dei maltrattamenti fisici e psicologici del marito.

Da allora è partita l'indagine dei Militari, grazie alle quali il 55enne ha ottenuto divieto di dimora dal comune di Cremona e al divieto di avvicinamento alla moglie. Data la gravità della situazione, il malessere psicofisico della donna ed il continuo pericolo a cui è sottoposta, il Tribunale di Cremona ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Per questo motivo, nella mattinata del 21 agosto 2024, i Carabinieri lo hanno raggiunto nella sua dimora e lo hanno dichiarato in arresto per i maltrattamenti e gli atti persecutori rivolti alla moglie. I Militari lo hanno poi accompagnato alla Casa Circondariale di Cremona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali