ASST di Cremona incontra le Associazioni di volontariato

Presentato ieri il nuovo regolamento aziendale per definire i rapporti con il Terzo Settore. In aula magna oltre 70 Associazioni che collaborano con l’Ospedale.

ASST di Cremona incontra le Associazioni di volontariato
Pubblicato:
Aggiornato:

ASST di Cremona incontra le Associazioni di Volontariato: l’incontro, che si è svolto ieri pomeriggio, è nato con l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle Associazioni di volontariato all’interno dell’ASST di Cremona e porre in risalto la preziosa attività che ciascuna associazione svolge per la collettività, fra ospedale e territorio.

ASST di Cremona

Si è svolto ieri pomeriggio, presso l’aula magna dell’Ospedale di Cremona, un incontro rivolto a tutte le associazioni di volontariato che collaborano con ASST di Cremona. L’incontro è nato con l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle Associazioni di volontariato all’interno dell’ASST di Cremona e porre in risalto la preziosa attività che ciascuna associazione svolge per la collettività, fra ospedale e territorio.

Trovare percorsi condivisi

In tale contesto, la partecipazione dei rappresentanti del Forum del Terzo Settore e degli aderenti al Tavolo di consultazione sociosanitaria di ATS Val Padana – Distretto di Cremona, è stata motivata dal desiderio di condividere un’esperienza di messa in pratica (regolamento) dal forte valore organizzativo e simbolico.

“In un’ottica di rete e fare assieme, la collaborazione tra l’ASST di Cremona e le Associazioni di Volontariato è fondamentale – commenta Paola Mosa (Direttore Socio-Sanitario ASST di Cremona). Insieme ci prendiamo cura delle persone. Non solo. Troviamo percorsi condivisi per migliorare l’assistenza ai nostri cittadini.”

“E’ quindi con il cuore che voglio ringraziare tutte le Associazioni che operano sul nostro territorio, - conclude Mosa - che con la loro forza propositiva sanno rispondere con grande capacità ai bisogni dei più fragili.”

Foto 1 di 2

Giorgio Nolli (Vicepresidente Associazione Diabetici Cremonesi) e Ida Beretta (Presidente Amici dell'Ospedale di Cremona)

Foto 2 di 2

I volontari in aula

Sono intervenuti: Pietro Bottura (Coordinatore Tavolo di Consultazione Terzo Settore - ATS della Val Padana), Paola Mosa (Direttore Socio Sanitario ASST di Cremona), Chiara Borghisani (Dottore commercialista esperta nella fiscalità degli Enti di Terzo Settore), Ilaria Giordano (Responsabile Ufficio di Protezione Giuridica ASST di Cremona), Marianna Bonfanti (Responsabile Affari Generali e Legali ASST di Cremona).

LEGGI ANCHE: Inquinamento fuori controllo: Cremona tra le 11 città fuorilegge

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali