Assalto al bancomat nella notte, la fuga dei malviventi: sottratti circa 10 mila euro
Sarà difficile risalire all'identità dei responsabili del furto: manomesse anche le telecamere
Si è verificato a Pescarolo l'ennesimo assalto al bancomat, i residenti della zona si sono risvegliati di soprassalto durante la notte del 5 novembre 2024, per via del frastuono causato dall'esplosione. I malviventi sono riusciti a fuggire con un bottino di circa 10 mila euro.
Assalto nella notte a Pescarolo
L'episodio risale alla scorsa notte, quando alcuni malviventi si sono diretti al bancomat della Cassa Padana, situato in Piazza Garibaldi, facendolo poi esplodere. I residenti della zona si sono svegliati dal forte rumore ed affasciandosi alla finestra hanno visto fuggire ad alta velocità un'auto.
Nonostante questo però sarà difficile risalire all'identità dei malviventi poiché, poco prima del furto, questi ultimi hanno manomesso le telecamere di videosorveglianza, per poi dileguarsi nel nulla. Potrebbero essere utili, invece, le telecamere presenti nella zona, le quali potrebbero aver ripreso qualche frammento del volto dei malviventi o la targa del veicolo.
Il bancomat è stato fatto saltare intorno alle ore 3:40, dopo dopo sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cremona per mettere in sicurezza l'intera area. Giunti sul posto anche i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo della Compagnia di Cremona. Attualmente la somma del denaro sottratto potrebbe aggirarsi attorno ai 10 mila euro.