Cronaca
Due anni di pena

Arrestato un 40enne a Solarolo Rainerio per una serie di furti in abitazione

L'uomo era già stato arrestato per una serie di furti in abitazione in territorio cremonese e in provincia di Milano

Arrestato un 40enne a Solarolo Rainerio per una serie di furti in abitazione
Cronaca Cremona, 09 Gennaio 2023 ore 10:07

I Carabinieri della Stazione hanno arrestato un uomo di origini ucraine che deve scontare una condanna definitiva per furto aggravato in abitazione.

In carcere per due anni

Nel pomeriggio di giovedì 5 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio hanno arrestato un cittadino ucraino di 40 anni con precedenti di polizia a carico. Nei suoi confronti era già stato emesso un ordine di carcerazione dal Tribunale di Sorveglianza di Mantova e ora è stato eseguito.

Il destinatario del provvedimento, già sottoposto alla misura dell’affidamento ai servizi sociali, dovrà scontare la pena fino al 12 febbraio 2025 per il reato di furto aggravato e continuato in abitazione. La condanna è conseguenza di fatti accaduti in territorio cremonese e nella limitrofa provincia di Milano dove era stato arrestato per una serie di furti in abitazione.

Ora il Tribunale di Sorveglianza ha ordinato la sospensione dell’affidamento ai servizi sociali ed il ripristino della carcerazione. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri che lo hanno individuato presso la Comunità “ La Tenda di Cristo” e accompagnato alla Casa Circondariale di Cremona.

Il carcere di Cremona

 

Seguici sui nostri canali