Cremona

Arrestato per spaccio di stupefacenti: in casa oltre due etti tra marijuana e hashish

La droga era nascosta sopra un armadio e all’interno del foro di ventilazione della cucina.

Arrestato per spaccio di stupefacenti: in casa oltre due etti tra marijuana e hashish
Pubblicato:
Aggiornato:

Arresto Cremona di un 55enne per spaccio di stupefacenti eseguito dalla Squadra Mobile.

Arrestato 55enne

Nel pomeriggio di ieri 26 novembre 2020, gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Cremona hanno tratto in arresto F.G.C., classe 1965 - pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti - per il reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Servizio di osservazione

In particolare, nella mattinata di ieri, è stato avviato un servizio di appostamento e osservazione - sulla scorta di una attività d’indagine e di accertamenti precedentemente posti in essere - nelle vie limitrofe al quartiere di Borgo Loreto.

Scopo degli investigatori era la documentazione della detenzione e cessione da parte dell’uomo di stupefacenti, per dare un riscontro oggettivo all’attività svolta e contestualmente procedere alla perquisizione della sua abitazione e delle relative pertinenze.

Poco dopo l’inizio del servizio, infatti, gli operatori della Sezione Antidroga e Contrasto al Crimine Diffuso hanno notato l’uomo fare ingresso all’interno di un complesso immobiliare del quartiere, luogo di residenza di un altro soggetto, conosciuto per i suoi trascorsi giudiziari in materia di stupefacenti.

Le perquisizioni

Essendo forte il sospetto che fosse in atto una consegna di stupefacente, si è proceduto alla perquisizione sia dell’abitazione sotto osservazione che di quella di residenza del sospettato, ubicata nelle immediate vicinanze.

L’intuito investigativo degli operatori ha trovato ampio riscontro, in quanto la perquisizione effettuata in casa del presunto spacciatore ha permesso di rinvenire e porre sotto sequestro circa 200 grammi di marijuana e 10,5 grammi di hashish, occultati sopra un armadio e all’interno del foro di ventilazione della cucina.

Anche la perquisizione presso la casa dell’altra persona, M.M. classe 61, ha dato esito positivo, con il rinvenimento di una dose di eroina.

Vista l’inequivocabilità dei riscontri circa l’avvenuta realizzazione di un’attività di spaccio, l’operazione di polizia giudiziaria ha proseguito ulteriormente, indirizzandosi verso un’altra abitazione nella disponibilità del colpevole e suo attuale luogo di dimora, situata in provincia di Piacenza, dove è stata eseguita un’altra perquisizione, il cui esito è risultato anch’esso positivo. All’interno di un cassetto della credenza nella sala da pranzo sono stati infatti trovati e sequestrati, ulteriori 2,40 grammi di hashish.

Pertanto, alla luce di tutti i riscontri e delle prove acquisite a seguito delle perquisizioni, F.G.C. è stato dichiarato in stato di arresto e condotto presso la locale Casa Circondariale.

LEGGI ANCHE

Forzano la porta e occupano abusivamente un appartamento: due 28enni denunciate

TI POTREBBE INTERESSARE

Natale, nuovo Dpcm: tutte le anticipazioni su spostamenti, cene e regali

Seguici sui nostri canali