Arrestato per spaccio di droga, guidava senza patente ed assicurazione
Si tratta di un incensurato 49enne di Offannego.
Arrestato per spaccio un residente 49enne di Offanengo dai carabinieri di Crema. Trovata della droga e un bilancino di precisione.
Arrestato per spaccio
Nel tardo pomeriggio di ieri, il nucleo operativo dei carabinieri di Crema ha tratto in arresto un commesso 49enne incensurato, residente a Offanengo. L’uomo è ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di cocaina ed altro.
Prima bloccato in auto
L’intervento è stato messo in atto a seguito della segnalazione di privati cittadini. I carabinieri hanno bloccato un’autovettura utilitaria di colore blu con a bordo l’uomo, mentre circolava sprovvisto di patente di guida perché revocata, e di assicurazione.
La perquisizione in auto
Proseguendo i controlli, i carabinieri hanno trovato l’uomo in possesso di 11 involucri contenenti sette grammi circa di sostanza stupefacente di cocaina, oltre che ad un bilancino elettronico regolarmente funzionante.
I controlli in abitazione
La perquisizione è quindi continuata anche in casa che ha consentito di rinvenire esclusivamente due grammi di hashish, per uso personale. Per questo l’uomo verrà segnalato come assuntore di sostanza alla competente prefettura. La sostanza stupefacente, il bilancino di precisione e l’autovettura sono posti sotto sequestro a disposizione delle competenti autorità giudiziarie ed amministrativa.
In attesa del rito
Al termine dell’attività l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e portato alla sua abitazione a disposizione dell’A.G. in attesa del rito per direttissima.