Arrestato latitante 61enne cremonese, accusato anche di violenza sessuale su minore
Accompagnato in carcere dove dovrà scontare la sua pena

Era residente a Cremona il 61enne arrestato a seguito di un anno di latitanza, a suo carico gravano numerosi reati, tra cui rapine in farmacia e perfino violenza sessuale ai danni di una minore. A rintracciarlo sono stati gli agenti della Squadra mobile di Milano.
Arrestato latitante 61enne
Nato a Brescia e residente a Cremona ottiene la sua prima condanna, emessa a Milano, a 14 anni e due mesi per via di numerose rapine messe in atto all'interno di altrettante farmacie. Successivamente, nel 2022, è stata disposta una misura cautelare con l'obbligo di dimora ad Abbiategrasso.
Con il tempo ha raggiunto un cumulo di pena di 21 anni e 2 mesi. Nel 2024 i militari avevano raggiunto la sua abitazione per notificargli un'ulteriore condanna a 7 anni secondo quanto disposto dall'Autorità Giudiziaria di Pavia. In quella occasione però non trovarono nessuno e da allora sono state avviate le ricerche per risalire alla sua posizione.
Trovato dopo un anno di latitanza
A seguito di numerose ricerche, gli agenti della Quinta sezione della Squadra Mobile sono riusciti ad individuare una sua utenza telefonica. Il 61enne, infatti, si recava all'interno di un bar per delle ricariche telefoniche. Dopo numerosi appostamenti, gli agenti sono riusciti a trovarlo e a fermarlo definitivamente per poi accompagnarlo in carcere dove dovrà scontare la sua pena.