CREMA

Arrestato dopo un inseguimento ad alta velocità durato 20 km, complice in fuga

All’interno del veicolo, risultato noleggiato, sono stati rinvenuti degli attrezzi da scasso, tra cui cacciaviti, pinze e guanti da lavoro

Arrestato dopo un inseguimento ad alta velocità durato 20 km, complice in fuga
Pubblicato:

Fuga da Crema: Arrestato un uomo dopo un inseguimento di 20 km, l'altro riesce a fuggire

Arrestato 29enne

Un inseguimento ad alta velocità, lungo le strade di Crema e circondario, ha portato all'arresto di un ragazzo di 29 anni, domiciliato in provincia di Milano, accusato di resistenza a pubblico ufficiale. L'episodio è avvenuto la mattina del 13 novembre 2024 e ha coinvolto i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema, impegnati in un’intensificazione dei controlli per contrastare il crimine diffuso, con particolare attenzione a furti, truffe e spaccio di stupefacenti.

La fuga

L'inseguimento è iniziato poco dopo le 9, quando i Carabinieri hanno notato un’Audi con targa spagnola, che destava sospetti per essere utilizzata da persone dedite a reati predatori. Dopo aver intimato l’alt al conducente, quest'ultimo ha accelerato improvvisamente, dando il via a una fuga che ha attraversato diverse località della zona.

Il veicolo in fuga ha messo in pericolo gli altri utenti della strada, zigzagando e compiendo sorpassi azzardati. Dopo un primo tratto di 4 chilometri, il conducente ha fatto inversione di marcia nell'area di servizio di Offanengo, continuando la fuga verso Crema. Nonostante le manovre pericolose e l'ingresso in strade contromano, l’auto è riuscita a sfuggire a un tentativo di blocco da parte di un’altra pattuglia.

Uno preso

La corsa è continuata verso la periferia e ha raggiunto la tangenziale, l'auto infine si è fermata nei pressi di un’azienda a Bagnolo Cremasco. I due occupanti sono scesi dal veicolo e sono fuggiti in direzioni diverse, ma uno di loro è stato prontamente raggiunto e arrestato dopo circa 100 metri di corsa.

Attrezzi da scasso

Il 29enne arrestato, privo di documenti d’identità, è stato successivamente identificato in caserma. All’interno del veicolo, risultato noleggiato, sono stati rinvenuti degli attrezzi da scasso, tra cui cacciaviti, pinze e guanti da lavoro. Nonostante i tentativi di divincolarsi, l'uomo è stato ammanettato. L'altro fuggitivo, invece, è riuscito a sfuggire alla cattura, nonostante le ricerche in corso.

Anche multato

L'uomo arrestato è stato trattenuto in caserma fino alla mattinata odierna, quando il suo arresto è stato convalidato e disposta la custodia cautelare in carcere. L’udienza per la sua difesa è stata fissata per il 12 dicembre 2024. Oltre all'arresto per resistenza, il 29enne è stato anche multato per guida senza patente e per le numerose infrazioni al codice della strada commesse durante l'inseguimento.

Seguici sui nostri canali