A Crema

Arrestato dopo 4 anni dalla sentenza, 58enne accompagnato in carcere

Dopo averlo rintracciato ed arrestato, i Carabinieri della Stazione di Crema lo hanno trasportato in carcere

Arrestato dopo 4 anni dalla sentenza, 58enne accompagnato in carcere
Pubblicato:

Nel pomeriggio del 13 dicembre 2024 i Carabinieri della Stazione di Crema hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona, nei confronti di un 58enne con precedenti di polizia a carico.

Arrestato a Crema

Il 58enne, secondo quanto emesso dal Tribunale di Cremona nel 2021, dovrà scontare 5 mesi di reclusione per minacce e getto pericoloso di cose, reati commessi nel cremasco nel 2018.

Il tutto è avvenuto a seguito di un episodio risalente al maggio del 2018, in cui il 58enne era stato denunciato dai Carabinieri di Vailate dopo aver raccolto la denuncia di un cittadino che aveva riferito ai Militari di aver avuto problemi con un vicino di casa.

L'episodio di maggio 2018

Un giorno di maggio un cittadino del posto si trovava a casa ospitando dei parenti. Dopo aver sentito forti rumori aveva deciso di uscire in giardino per controllare cosa stesse succedendo. Uscendo aveva notato che il vicino 58enne prendeva a pugni delle assi appoggiate ad un muro e aveva la musica altissima.

Senza alcun motivo apparente il 58enne si è poi scagliato contro di lui lanciandogli dei sassi, senza riuscire a colpirlo, minacciandolo. Per questo motivo aveva richiesto l'intervento dei Carabinieri che sono poi intervenuti sul posto e hanno identificato tutti i presenti.

A seguito del ritorno in caserma dei Carabinieri, il 58enne aveva lanciato una bottiglia di birra contro l’auto di un parente della vittima, senza colpirla.

Sentenza di condanna

Nel 2021, per via di questo episodio, è stata emessa la sentenza di condanna definitiva. Di seguito l’Ufficio Esecuzioni Penali di Cremona ha emesso il provvedimento di arresto per l’esecuzione, trasmettendo l’atto ai Carabinieri della Stazione di Crema, competenti del territorio in cui risiede attualmente il 58enne.

I Militari, dopo aver rintracciato e arrestato il 58enne, lo hanno accompagnato presso il carcere di Lodi, dove dovrà scontare la sua pena.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali