L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della stazione di Pizzighettone nella giornata del 22 luglio 2026, intorno alle ore 13:30. I militari dell’Arma hanno rintracciato e tratto in arresto un residente domiciliato in paese, dando esecuzione a un provvedimento di condanna emesso il 21 luglio 2026 dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cremona.
I precedenti e la condanna da scontare
Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, deve espiare una pena di sette mesi di reclusione. La condanna si riferisce a fatti commessi nel novembre del 2021 nel comune di Soresina, quando il conducente si era rifiutato di sottoporsi agli accertamenti con l’etilometro e ai test per verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti durante la guida di un veicolo.
La misura cautelare e la detenzione domiciliare
Al termine delle formalità di rito, l’Arma ha sottoposto il 50enne al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione. Il provvedimento è stato eseguito nel pieno rispetto delle disposizioni emesse dall’Autorità Giudiziaria.