Nella serata di sabato 21 febbraio 2026, i Carabinieri della Stazione di Pandino hanno arrestato un 30enne pregiudicato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso il Tribunale di Torino, mentre si trovava nel comune di Pandino.
Fermato a Pandino
Il provvedimento prevede per l’uomo una pena di quattro mesi di reclusione, conseguente a una condanna ormai definitiva ed esecutiva per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni commessi a Torino nel 2021. Nel settembre di quell’anno, durante un controllo effettuato da una pattuglia nel centro di Torino, l’uomo tentò di sottrarsi all’identificazione fuggendo e reagendo con violenza contro i militari intervenuti.
Per questo motivo veniva tratto in arresto e condannato dal Tribunale di Torino; la decisione era stata poi confermata dalla Corte d’Appello e, nel febbraio 2022, la Corte di Cassazione aveva rigettato il ricorso, rendendo la sentenza definitiva.
Accompagnato in carcere
La Procura di Torino ha disposto l’ordine di carcerazione e lo ha trasmesso ai Carabinieri di Pandino, che hanno rintracciato l’uomo e lo hanno accompagnato al carcere di Lodi per dare esecuzione al provvedimento.