È stato arrestato durante un servizio di vigilanza svolto sul territorio cremasco, nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre 2025, per il reato di violenza sessuale commesso tre anni fa. Il 49enne è stato poi accompagnato in carcere, dove dovrà scontare la sua pena.
Violenza sessuale
L’arresto è scattato durante un servizio di controllo sul territorio svolto dalla Compagnia Carabinieri di Crema, con 7 pattuglie e 14 militari, anche in abiti civili, impegnati nella prevenzione di furti in abitazioni e attività commerciali. L’operazione, durata dalle 15 alle 21, aveva l’obiettivo di prevenire furti e individuare persone sospette.
Durante il servizio, i Carabinieri hanno rintracciato e arrestato il 49enne, con precedenti di polizia a carico, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Brescia. Dovrà scontare due anni e quattro mesi di reclusione per violenza sessuale, reato commesso nel cremasco nel 2022.
La ricostruzione
I fatti risalgono al luglio 2022, quando la vittima – residente in passato nel territorio e tornata per un breve soggiorno – mentre si trovava nella sua abitazione per recuperare alcuni oggetti era stata molestata dal 49enne, riuscendo fortunatamente a divincolarsi e a scappare. Successivamente si era recata in caserma per sporgere denuncia.
Accompagnato in carcere
Dopo la condanna del Tribunale di Cremona nel 2024 e la sentenza definitiva della Corte d’Appello, i militari lo hanno accompagnato al carcere di Cremona.