Fermato durante un servizio di controllo sul territorio – svolto dalla Compagnia Carabinieri di Crema, con 7 pattuglie e 14 militari, anche in abiti civili – e poi arrestato per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio nella giornata di mercoledì 10 dicembre 2025. È quanto accaduto a un 26enne residente nella provincia di Bergamo.
Servizio di controllo sul territorio
Si trovava alla guida di un veicolo all’uscita di Crema, quando è stato fermato dai militari per via delle manovre pericolose da lui messe in atto. Durante il controllo il conducente è apparso subito nervoso e sospetto.
Questo ha insospettito i militari che hanno quindi deciso di proseguire con una perquisizione, la quale ha permesso di trovare un panetto di hashish da 100 grammi, altri piccoli quantitativi e un bilancino elettronico.
Scatta l’arresto
Per questo motivo è stato accompagnato in caserma, dove è stato trattenuto nelle camere di sicurezza. Nella giornata di ieri – giovedì 11 dicembre 2025 – il giudice di Cremona ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e rinviando la decisione all’udienza del 12 febbraio 2026.
La segnalazione per droga
Nel corso dei controlli nel centro abitato di Crema, i Carabinieri hanno fermato in via Cadorna un altro soggetto, un 46enne che mostrava un atteggiamento particolarmente nervoso. Perquisito, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina del peso di 0,4 grammi, detenuta per uso personale. L’uomo è stato quindi segnalato alla Prefettura come assuntore e deferito all’Autorità amministrativa.