Cà del Ferro

Arrestati e incarcerati a Cremona, i due ladri avevano commesso furti 8 anni fa

Il 27enne e il 37enne dovranno scontare pene detentive di sei e quattro mesi per i reati commessi nel 2015 e nel 2016

Arrestati e incarcerati a Cremona, i due ladri avevano commesso furti 8 anni fa
Pubblicato:

Il 27enne era stato coinvolto anche in un altro furto avvenuto nel gennaio 2016 presso il palazzo comunale di Castelvisconti.

Furti nel 2015 e 2016, incarcerati ieri

Nel corso della mattinata di ieri, domenica 25 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno arrestato un 27enne e un 37enne. Già noti alle forze dell'ordine per altri reati, dovranno scontare pene detentive di sei e quattro mesi relative a condanne per furto aggravato emesse dal Tribunale di Cremona nel 2022.

I due soggetti erano stati precedentemente arrestati nel marzo 2016 dai Carabinieri delle Compagnie di Fidenza e di Casalmaggiore con l’accusa di aver perpetrato una serie di furti e tentativi di furto. In particolare, insieme a un terzo complice, avevano agito in alcuni municipi della provincia di Parma e del Casalasco incluso San Martino del Lago.

Furti al municipio e alle medie

L'azione investigativa delle forze dell'ordine era stata innescata da un furto segnalato il 9 dicembre 2015 al municipio di Roccabianca in provincia di Parma e una scuola media limitrofa dove i malviventi avevano tentato di forzare una cassaforte e danneggiato locali scolastici.

Il municipio di Roccabianca dove hanno commesso il furto

Nonostante i precedenti penali, il 27enne era stato coinvolto anche in un furto avvenuto nel gennaio 2016 presso il palazzo comunale di Castelvisconti, in cui, insieme ad altri complici, aveva danneggiato gli uffici comunali senza perpetrare furto materiale.

Accompagnati a Cà del Ferro

Le sentenze emesse dal Tribunale di Cremona nell'aprile 2022 hanno stabilito le pene per entrambi gli imputati culminando negli ordini di carcerazione trasmessi recentemente agli agenti della Stazione di Casalmaggiore. I due uomini sono stati condotti al carcere di Cà del Ferro per scontare le loro pene.

Il tempestivo intervento delle forze dell'ordine ha consentito di portare a compimento l'esecuzione di questi provvedimenti giudiziari garantendo la sicurezza della comunità e l'applicazione della legge nei confronti di chi infrange le norme.

Seguici sui nostri canali