Cremosano

Arrestati due spacciatori: 18 dosi di cocaina nascoste nelle parti intime

Hanno 34 e 28 anni: in casa altre 39 dosi di droga.

Arrestati due spacciatori: 18 dosi di cocaina nascoste nelle parti intime
Pubblicato:

Cremosano: i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema e delle Stazioni di Crema e Romanengo hanno arrestato due persone che spacciavano cocaina. Sequestrate 65 dosi e segnalati alla Prefettura sei acquirenti.

Arrestati due uomini per spaccio

Sono stati trovati in possesso 59 dosi di cocaina, altre sei le avevano già spacciate ai consumatori, i due uomini finiti nella rete dei controlli nell’ambito del contrasto allo spaccio di stupefacenti destinati ai frequentatori della movida nella zona del cremasco. Infatti, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Crema e delle Stazioni di Crema e Romanengo hanno arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti due cittadini italiani di 34 e 28 anni, con precedenti penali e di polizia a carico.

Via vai in casa

L’attività di indagine giunge a conclusione di alcuni accertamenti effettuati presso un’abitazione di Cremosano, luogo in cui i militari ritenevano che due persone fossero dedite allo spaccio di droga perché avevano avuto notizia e avevano notato diversi movimenti di persone che si fermavano per breve tempo per acquistare la droga e venivano raggiunte alternativamente da due uomini con i quali si verificavano degli scambi e poi le auto dei clienti ripartivano.

L'appostamento

La sera del 18 novembre 2022 i militari di Crema si sono appostati in forze e in abiti civili e hanno osservato quello che accadeva per diverse ore fuori dalla casa in questione che risultava disabitata perché il proprietario era assente. E infatti, hanno verificato che nella casa erano presenti le due persone di interesse e hanno verificato che sul posto, davanti all’abitazione, arrivavano delle auto. A quel punto, a seguito di una telefonata dei conducenti della auto, uno dei due soggetti usciva di casa e saliva sui veicoli, avveniva un rapido scambio e dopo le auto ripartivano.

Sei vendite di droga documentate

Nei giro di poche ore i militari hanno verificato almeno sei cessioni di stupefacenti. Infatti dopo gli incontri fuori dalla casa, i militari hanno seguito le auto dei presunti acquirenti e le hanno fermate con l’ausilio delle pattuglie presenti sul territorio, accertando che tutti e sei gli occupanti dei veicoli fermati avevano comprato delle dosi di cocaina contenenti tra gli 0,3 e gli 0,5, grammi ciascuna.

La perquisizione

Una volta terminati i riscontri e accertata l’attività di spaccio, i militari hanno atteso il momento migliore per agire. Il 34enne è uscito di casa ed è salito su un’auto condotta da un amico che era venuto a prenderlo. Fuori da Cremosano è stato fermato ed è stato perquisito, trovandolo in possesso di 18 dosi di cocaina che aveva nascosto nelle parti intime e della somma di oltre 1.500 euro che aveva nelle tasche.

Contemporaneamente, altri militari hanno fermato il 28enne nel momento in cui era uscito di casa per vendere altre due dosi a una persona. Gli hanno sequestrato le due dosi di cocaina e poi sono entrati nella casa da loro utilizzata dove, in un camera, hanno trovato altre 39 dosi di cocaina, confezionate con cellophane, e del materiale da confezionamento.

Portati in carcere

Lo stupefacente e i soldi sono stati sequestrati e i due sono stato accompagnati presso la caserma di Crema dove sono stati dichiarati in arresto e successivamente accompagnati presso il carcere di Cremona dove si trovano in attesa dell’udienza di convalida dell’atto.

Segnalati sei acquirenti

I sei acquirenti e assuntori di stupefacenti identificati sono stati invece segnalati alla Prefettura di Cremona e nei loro confronti sono state ritirate le patenti in quanto in possesso di stupefacenti e nel contempo avevano la disponibilità di un veicolo a motore.

Inoltre, i militari hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza l’uomo che era giunto in auto a prendere il 34enne perché al momento del controllo non sembrava in condizioni di guidare. Dalle verifiche effettuate con l’etilometro, il test è risultato positivo e per tale motivo la sua patente di guida è stata ritirata ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali