Arrestata la pusher di Borgo Loreto: è un'operaia 23enne
La giovane è nota ai militari in quanto già coinvolta in una vicenda di droga nel 2017.
Arrestata la pusher di Borgo Loreto: è un'operaia 23enne già nota ai militari in quanto coinvolta in una vicenda di droga nel 2017.
Arrestata la pusher di Borgo Loreto: è un'operaia 23enne
I Carabinieri della Compagnia di Cremona, hanno arrestato nella flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini spaccio e per la spendita di una banconota falsa una ventitreenne cremonese M.M., operaia.
La giovane nota ai militari in quanto coinvolta in una vicenda di droga nel 2017 (in quel caso i Carabinieri la sorpresero a detenere eroina e ne conseguì una condanna a 6 mesi di reclusione) e più volte vista insieme ad assuntori di sostanze stupefacenti della città, è stata controllata e perquisita nel pomeriggio di ieri, lunedì 14 ottobre 2019, in Piazza Patrioti.
Il controllo
La ragazza è stata trovata in possesso busta in plastica termosaldata contenente dei residui di sostanza stupefacente, nonché di un’altra busta con numerosi ritagli di forma circolare. Al momento del fermo si è giustificata dicendo che i ritagli le servivano per raccogliere le deiezioni del cane.
L’esperienza dei Carabinieri ha permesso di riconoscere immediatamente i ritagli del cellophane come quelli utilizzati per il confezionamento di sostanza stupefacente in dosi e pertanto hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’abitazione della giovane.
La perquisizione domiciliare
L’iniziativa dei Carabinieri ha permesso di rinvenire, all’interno della casa, tre involucri in cellophane contenenti 150 grammi di marijuana, un involucro contenente 10 grammi di hashish, materiale atto al taglio e al confezionamento delle sostanze unitamente alla somma in denaro contante di 685 euro, ritenuta provento di spaccio. Nel corso della stessa perquisizione gli operanti hanno trovato anche una banconota da euro 50,00 contraffatta e un bilancino elettronico di precisione. La ragazza pertanto è stata tratta in arresto e sottoposta al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.
LEGGI ANCHE>> A Cremona arriva il circo con le tigri: in rivolta gli animalisti
TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e provincia Eventi&News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediCremona.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!