Atti vandalici

Arredi urbani danneggiati in Galleria XXV Aprile: denunciato un 27enne

Incastrato grazie alle telecamere di videosorveglianza. 

Arredi urbani danneggiati in Galleria XXV Aprile: denunciato un 27enne
Cremona, 08 Agosto 2020 ore 12:43

Danneggiamento in Galleria XXV Aprile: identificato e denunciato il responsabile.

Danneggiati arredi urbani

E’ stato identificato e prontamente denunciato alla competente Autorità Giudiziaria l’uomo che, nella nottata del 4 agosto 2020, si è reso responsabile di un episodio di danneggiamento a danno di svariati arredi urbani posti all’esterno di alcuni esercizi commerciali nei pressi della Galleria XXV Aprile.

Il controllo

Provvidenziale è stato l’intervento tempestivo degli operatori della pattuglia della Polizia di Stato impegnata nel servizio di controllo del territorio i quali, allertati da una segnalazione per disturbo della quiete pubblica da parte di un gruppo di ragazzi nei pressi della suddetta galleria pervenuta alla Sala Operativa della locale Questura, hanno identificato quattro ragazzi italiani e maggiorenni. Gli operanti hanno notato infatti un gruppo di ragazzi stazionare in galleria e proceduto al loro controllo.

Le immagini di videosorveglianza

Nella mattinata seguente, anche a seguito della denuncia sporta da parte di un commerciante, sono state visionate le immagini delle telecamere presenti in loco che hanno ritratto un soggetto nell’atto di compiere atti di vandalismo. Si è riuscito pertanto a risalire all’identità all’autore materiale del danneggiamento, un cremonese di anni 27 con diversi pregiudizi penali.

LEGGI ANCHE: Auto Euro 0, tante in circolazione in Lombardia: Cremona tre le più virtuose

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia