Arnesi da scasso e un finto lampeggiante della Polizia nell'auto, fermati in tre
Il materiale rinvenuto è stato immediatamente sequestrato e il conducente del mezzo, un 21enne, è stato denunciato
I tre sospetti sono stati portati presso la caserma Santa Lucia di Cremona.
Acquanegra Cremonese, fermati tre presunti ladri
Nuovo successo per i Carabinieri della Stazione di Pizzighettone e della Radiomobile di Cremona che hanno intercettato tre giovani sospetti nel territorio di Acquanegra Cremonese. Con sé portavano degli oggetti da scasso e avevano anche un lampeggiante identico a quello della Polizia.
Erano circa le 10 del mattino di ieri, venerdì 1° marzo 2024, quando i Carabinieri hanno ricevuto la segnalazione di un'auto ferma in via Roma ad Acquanegra Cremonese con due persone a bordo. Si trattava di un ragazzo di 21 anni e di un minorenne, entrambi particolarmente agitati e in possesso di strumenti atti al furto.
Nell'auto oggetti per lo scasso
Durante la perquisizione del veicolo, risultato di proprietà di un anziano bresciano, i Carabinieri hanno scoperto sotto un sedile tre cacciaviti di grosse dimensioni, arnesi da scasso metallici, guanti da lavoro e cappelli e strumenti chiaramente destinati a scopi illegali. Di particolare rilievo è stato il ritrovamento di un lampeggiante identico a quelli utilizzati dalle forze dell'ordine sollevando sospetti riguardo alle intenzioni dei sospettati.
Parallelamente, una pattuglia della Radiomobile ha individuato e fermato un terzo individuo, un 32enne residente in provincia di Pavia con precedenti penali per reati contro il patrimonio. Sebbene negasse di conoscere gli altri due sospettati, le circostanze indicano il suo coinvolgimento nel presunto piano criminoso.
I tre sospetti sono stati portati presso la caserma Santa Lucia di Cremona dove il materiale rinvenuto è stato sequestrato come prova. Il giovane di 21 anni è stato denunciato per possesso ingiustificato di arnesi da scasso e possesso di contrassegni in uso ai corpi di polizia. Molto probabilmente, i tre sono stati fermati appena prima che commettessero dei furti.