Armato di coltello cerca di fermare le auto in transito, poi si avventa sui carabinieri
Si è conclusa con una denuncia la nottata di un 33enne
Offanengo: un uomo denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dai carabinieri della Radiomobile di Crema.
Denunciato 33enne
Si è concluso con la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale di un cittadino straniero di 33 anni, con precedenti di polizia a carico, un intervento sulla circonvallazione di Offanengo svolto la notte del 12 settembre 2023 dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema e della Stazione di Castelleone.
Cerca di fermare le auto in transito
Le due pattuglie quella notte, poco prima delle 3.30, sono state inviate nella circonvallazione di Offanengo perché alcuni utenti della strada avevano segnalato che, in quel tratto stradale, un uomo cercava di fermare le auto in transito e, probabilmente, era armato di coltello.
Aggredisce i carabinieri
Sul posto è arrivata la pattuglia della Radiomobile di Crema e l’uomo si è lanciato verso l’auto di servizio con l’intento di aprire le portiere, non riuscendoci. Poi è giunta la pattuglia di Castelleone e i militari, scesi dalle auto, si sono avvicinati, ma non era collaborativo ed era in forte stato di agitazione. L’uomo ha tenuto un atteggiamento ostile e aggressivo, spingendo e tentando di liberarsi dalla presa dei militari che cercavano di fermarlo e calmarlo.
L’uomo si è avventato sui militari e ha tentato di colpirli che, a quel punto, sono stati costretti a bloccarlo e immobilizzarlo per evitare ulteriori conseguenze.
Portato in ospedale
Dopo qualche minuto l’uomo si è calmato ed è stato richiesto l’intervento di personale medico del 118 che ha accompagnato l’uomo in ospedale per ulteriori controlli medici. Ma la sua serata si è comunque conclusa con una denuncia all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.