Anziano 87enne urtato da un'auto mentre percorreva la ciclabile: accompagnato all'ospedale
Si trovava in sella della sua bici quando, urtato dal veicolo, è caduto rovinosamente a terra sbattendo la spalla
A seguito dell'incidente di ieri delle ore 18, anche nella mattina di oggi, giovedì 26 settembre 2024, si è verificato un altro incidente stradale che ha visto coinvolto in signore anziano che si trovava in sella della sua bici quando un'auto urtandolo lo ha fatto cadere rovinosamente a terra.
Incidente stradale a Vailate
Si trovava in via Caimi, all'interno del comune di Vailate, e mentre stava procedendo la sua corsa in sella della sua bici un'auto lo ha urtato uscendo da un portoncino. Il ciclista è caduto rovinosamente a terra sbattendo la spalla, senza però perdere conoscenza. Erano circa le 7:26 quando è scattata la richiesta d'intervento per soccorrere l'anziano di 87 anni.
Sul posto sono tempestivamente arrivati i medici del 118 con un'ambulanza della Croce Bianca di Rivolta, che hanno prestato le prime cure al ferito per poi accompagnarlo all'ospedale di Treviglio, dove è stato poi ricoverato.
Intervenuti sul posto anche gli agenti della Polizia Locale con una pattuglia proveniente da Crema. Questo incidente, fa sorgere dei dubbi sulla sicurezza delle ciclabili presenti all'interno del comune cremonese. Queste ultime, infatti, sono adiacenti a porte e portoncini. Questa vicinanza aumenta il rischio di incidenti per i ciclisti che le percorrono.