Cronaca
Castelverde

Anziana derubata del Rolex d'oro con la “tecnica dell’abbraccio”, ladra denunciata

Si tratta di una cittadina rumena di 37 anni che dovrà rispondere di furto con destrezza.

Anziana derubata del Rolex d'oro con la “tecnica dell’abbraccio”, ladra denunciata
Cronaca Cremona, 15 Ottobre 2021 ore 13:34

Castelverde: furto a un’anziana con la tecnica dell’abbraccio. i Carabinieri individuano e denunciano una cittadina rumena.

Denunciata 37enne

I Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno denunciato per furto con destrezza una cittadina rumena di 37 anni, con precedenti di polizia, residente in provincia di Bergamo.

Il furto con la "tecnica dell'abbraccio"

La donna è stata recentemente individuata come l’autrice di un furto, avvenuto a metà luglio, commesso con la “tecnica dell’abbraccio” nei confronti di una signora del posto che la 37enne aveva avvicinato con una scusa. In particolare, la vittima ha riferito che quella mattina, intorno alle 12.00, mentre rientrava a casa in bicicletta dopo avere fatto la spesa, veniva fermata da una donna che le mostrava un biglietto con scritto un nome a lei sconosciuto e che, porgendole una penna, le chiedeva di scriverle il nome della via in cui si trovavano in quel momento.

La donna improvvisamente, per ringraziarla, ha abbracciato la vittima che, pur provando a liberarsi, non ci è riuscita. La 37enne infatti le ha bloccato un braccio e sfilato il Rolex d’oro di grande valore che portava al polso dandosi poi alla fuga di corsa. La vittima ha notato poi che la donna in fuga veniva raggiunta da un’auto sulla quale saliva e faceva perdere definitivamente le proprie tracce.

Le indagini

I militari di Castelverde, ricevuta la denuncia della signora, hanno dato inizio alle indagini anche acquisendo le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona del fatto. Dopo i preliminari e necessari accertamenti i Carabinieri hanno preparato un fascicolo fotografico che hanno poi mostrato alla vittima del furto, la quale ha riconosciuto proprio la 37enne come l’autrice del reato. A questo punto, nei confronti della "ladra di Rolex" è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.