PORTATA IN OSPEDALE

Anziana cade in casa e si ferisce alla testa, salvata dal vicino che sente le sue grida disperate

Tragedia sfiorata a Spino d’Adda per una donna di 85 anni

Anziana cade in casa e si ferisce alla testa, salvata dal vicino che sente le sue grida disperate
Pubblicato:

Incidente domestico a Spino d'Adda per una donna di 85 anni che cade in bagno di notte e si ferisce alla testa: le sue grida d'aiiuto vengono sentite da un vicino che allerta i soccorsi.

Anziana cade in casa

Un intervento d’emergenza ha evitato il peggio nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre 2024 a Spino d’Adda, dove una donna di 85 anni, dopo essersi gravemente ferita in casa, è stata salvata grazie alla prontezza del vicino e dei vigili del fuoco.

Ferita alla testa

Intorno alla mezzanotte, la donna, che vive da sola in un appartamento al primo piano di un edificio di via Roma, è andata in bagno. Purtroppo, a causa di un’improvvisa scivolata, ha sbattuto la testa contro un cristallo, infrangendolo e procurandosi profonde ferite alla testa. L'anziana si è inoltre trovata impossibilitata a rialzarsi.

L'allarme lanciato dai vicini

Ha quindi cercato disperatamente di attirare l’attenzione dei vicini. Ad sentire il suo grido di aiuto è stata un condomino che abita al piano superiore. Capita la gravità della situazione, il vicino ha allertato i vigili del fuoco, che si sono precipitati sul posto.

Vista l’impossibilità di accedere all’appartamento dalla porta principale, i pompieri si sono approntando a raggiungere il balcone dell’abitazione quando la donna è riuscita, con grande fatica, a trascinarsi fino alla porta d’ingresso e ad aprirla. Così facendo, ha permesso ai soccorritori di entrare.

In ospedale per accertamenti

La donna, sebbene visibilmente ferita, era lucida e vigile al momento dell’intervento. Dopo essere stata soccorsa, è stata trasportata in ospedale, dove è stata ricoverata in codice giallo. Nonostante le gravi ferite alla testa, le sue condizioni, fortunatamente, non sono preoccupanti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali