Vescovato

Anziana a terra priva di sensi al mercato settimanale, salvata dai carabinieri

La donna è stata poi ricoverata in ospedale a seguito di una crisi ipoglicemica dovuta al diabete.

Anziana a terra priva di sensi al mercato settimanale, salvata dai carabinieri
Pubblicato:

Vescovato: anziana donna ha un malore in piazza e viene soccorsa dai Carabinieri.

Anziana accusa un malore

Intervento di soccorso da parte dei Carabinieri di Vescovato nei confronti di un’anziana donna che aveva avuto un malore in piazza durante il mercato settimanale.

La mattina di sabato 4 dicembre 2021, verso le 10.00, la pattuglia dei Carabinieri del posto, nel corso del proprio servizio di controllo del territorio, è stata inviata in piazza Roma perché una donna anziana è stata notata a terra priva di sensi a seguito di un malore.

Soccorsa dai carabinieri

La donna, di 84 anni, è stata immediatamente soccorsa dai militari in attesa che arrivasse l’ambulanza. I Carabinieri della pattuglia hanno posto la donna in posizione laterale di sicurezza al fine di favorirne la respirazione e, in attesa dei soccorsi medici, hanno coperto l’anziana donna con una loro giacca a vento in modo da ripararla dal freddo.

Crisi ipoglicemica

Poco dopo è giunta l’ambulanza i cui operatori hanno visitato la donna che è stata poi trasportata presso l’ospedale di Cremona dove è stata ricoverata per una crisi ipoglicemica dovuta al diabete. La donna, non è in pericolo di vita, è stata trattenuta in osservazione in ospedale fino al pomeriggio di domenica 5 dicembre.

Il tempestivo intervento dei militari di pattuglia prima e dei soccorritori del 118 dopo hanno permesso il positivo esito della situazione di allarme che si era creata nella piazza del paese.

Seguici sui nostri canali