Andrea Giuliacci a Rivolta per la fiera di Sant’Apollonia lancia l’allarme sul clima

Il pianeta si è surriscaldato e nell'area del Mediterraneo è andata peggio che altrove: se non si fa qualcosa in futuro potrebbe mancare l'acqua

Andrea Giuliacci a Rivolta per la fiera di Sant’Apollonia lancia l’allarme sul clima
Pubblicato:
Aggiornato:

Il clima è cambiato e se non si fa qualcosa per impedire un ulteriore surriscaldamento del pianeta saranno guai per tutti, c’è poco da scherzare.

Clima più caldo, fenomeni atmosferici più violenti

Andrea Giuliacci, meteorologo di fama nazionale è stato ospite d’onore del convegno organizzato venerdì scorso a Rivolta d'Adda da «Coldiretti Cremona» sul tema «Cambia il clima, l’agricoltura si assicura», in occasione della Fiera di Sant’Apollonia.

«Il clima sta cambiando, è una certezza – ha esordito – lo dicono i dati raccolti dai termometri. Dal 1880 a oggi, a livello planetario, le temperature medie annuali sono salite: rispetto alla media del periodo 1850-1900 abbiamo 1,1° in più. È tantissimo. da qui alla fine del secolo conterà molto cosa faremo per limitare i cambiamenti: nel peggiore dei casi l’aumento potrebbe essere di oltre 4°».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali