Cronaca
San Daniele Po

Andava in giro con l'auto sequestrata, denunciato 40enne

L'uomo è stato denunciato per sottrazione di cose sottoposte a sequestro, violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro e che violazione di sigilli.

Andava in giro con l'auto sequestrata, denunciato 40enne
Cronaca Cremona, 09 Ottobre 2021 ore 12:27

San Daniele Po: pur con l’auto sotto sequestro e affidata in custodia un 40enne circola liberamente. I Carabinieri lo denunciano.

Denunciato 40enne dai Carabinieri di San Daniele Po

I Carabinieri della Stazione di San Daniele Po hanno denunciato un 40enne residente nel paese per sottrazione di cose sottoposte a sequestro, violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose
sottoposte a sequestro e che violazione di sigilli.

Il 40enne nei primi giorni di aprile 2021 era stato fermato dai Carabinieri di San Daniele Po a bordo della propria autovettura che, dagli accertamenti eseguiti, risultava priva di copertura assicurativa. Oltre alla sanzione amministrativa gli era stato sequestrato il veicolo e gli era stato affidato con la prescrizione di custodirlo in un luogo privato.

Doveva essere confiscato

Trascorso il tempo previsto senza che venisse pagata la sanzione, è stata avviata la procedura ai fini della confisca del mezzo. Quindi, il primi giorni di settembre all’uomo veniva notificata l’ordinanza prefettizia con la quale, entro 30 giorni, doveva consegnare la sua autovettura alla depositeria autorizzata.

Il 4 ottobre, una volta che il veicolo è stato consegnato così come ordinato dalla Prefettura di Cremona, i militari hanno proceduto alla verifica delle condizioni dell’auto al fine di accertare se effettivamente fossero state rispettate le prescrizioni di custodia. Dal controllo del contachilometri però i Carabinieri si sono accorti che questo ne riportava circa 10.000 in più dalla data in cui l’autovettura era stata fermata e posta sotto sequestro. Verificata la violazione di quanto imposto, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.