Ancora ubriachi al volante, denuncia e patente ritirata per un 48enne
Sottoposto al test dell'etilometro è risultato avere un tasso quasi il doppio rispetto al consentito
Cremona: ancora controlli stradali dei carabinieri. Un denunciato per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida.
Denunciato 48enne
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 48 anni, nell'ambito dei continui controlli serali e notturni volti a contrastare le condotte di guida pericolose.
Poco dopo le 20.15 del 28 novembre 2023 in via Ghinaglia a Cremona, i Carabinieri della Radiomobile hanno notato un'auto con due persone a bordo. Hanno quindi deciso di procedere al controllo, fermando il veicolo e identificando i suoi occupanti.
Ubriaco alla guida
Durante le operazioni di verifica, il conducente ha mostrato chiari segni di uno stato di alterazione attribuibile all'abuso di alcolici. Inoltre, i militari, hanno anche percepito un forte odore di alcol proveniente dall'abitacolo del veicolo.
Positivo all'etilometro
Il conducente è stato quindi sottoposto al test dell'etilometro, che ha evidenziato un valore di circa 0,95 g/l, quasi il doppio del limite consentito.
Patente ritirata
Di conseguenza, l'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata, e l'auto è stata affidata a una persona in grado di guidare.