All'ospedale di Cremona "Concerto Diffuso" dell'Orchestra giovanile Mousikè
Martedì 18 dicembre nell'atrio principale per poi proseguire nei reparti di degenza.
Ospedale di Cremona: martedì 18 dicembre 2018 in programma il "Concerto Diffuso" dell'Orchestra giovanile Mousikè.
Ospedale di Cremona: "Concerto Diffuso" dell'Orchestra giovanile Mousikè
Martedì 18 dicembre 2018 all'interno dell'Ospedale di Cremona avrà luogo "Concerto Diffuso", un’esibizione musicale itinerante, che avrà inizio alle ore 16.30 nell’atrio principale per poi proseguire nei reparti di degenza.
Accesso libero ai reparti ospedalieri
Lo spirito di questo evento sposa la filosofia di un ospedale aperto e accogliente, per questo motivo, come per lo scorso anno, l’accesso ai reparti ospedalieri sarà libero dalle ore 16.00, per consentire agli operatori, ai volontari, ai pazienti, ai familiari e ai cittadini di partecipare.
Il concerto diffuso è una iniziativa musicale itinerante, pensata per donare qualche istante di leggerezza a chi è ricoverato in ospedale e a chi in ospedale si prende cura della persona.
Il programma
Partendo dall’atrio principale, la formazione di circa 20 elementi e il coro di voci bianche, si dividerà, via via, in gruppi più piccoli che raggiungeranno, in modo ascendente, i diversi reparti ospedalieri: Emodialisi, Pediatria, Ortopedia, Pneumologia, Neurologia e Neurochirurgia, Riabilitazione, Chirurgia, Cardiologia, Area Donna e Radioterapia, Week Surgery, Medicina, Oncologia, Terapia Intensiva, Ostetricia e Ginecologia.
LEGGI ANCHE: Santa Lucia è arrivata anche in Pediatria a Cremona