All'interno di un fosso trovata una federa piena di braccialetti, collane e anelli
Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per identificare i legittimi proprietari degli oggetti rinvenuti
Su segnalazione, i carabinieri ritrovano a Scandolara Ripa d'Oglio degli oggetti di bigiotteria probabilmente rubati all'interno di un fosso.
Bigiotteria rinvenuta in un fosso
Il pomeriggio di sabato 4 novembre 2023, i carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno risposto prontamente a una segnalazione da parte di una cittadina, recandosi a Scandolara Ripa d’Oglio, dove hanno recuperato una serie di oggetti di bigiotteria che presumibilmente sono stati rubati.
Verso le 16 di sabato, una donna del paese che stava passando per la zona ha notato qualcosa di insolito mentre percorreva la strada provinciale SP 83. Ha infatti segnalato alle autorità che all'interno di un fosso lungo la strada aveva notato la presenza di una federa di cuscino al cui interno era visibile la presenza di numerosi oggetti di bigiotteria.
I carabinieri si sono prontamente recati sul luogo indicato dalla segnalazione e hanno recuperato la federa, scoprendo all'interno decine di braccialetti, collane, anelli, orecchini, ciondoli e diversi astucci portagioie. Inoltre, tra gli oggetti recuperati, è stato rinvenuto anche un blocchetto di assegni bancari.
Indagini in corso
Al momento, le forze dell'ordine stanno conducendo indagini per identificare i legittimi proprietari di questi oggetti di bigiotteria. Il ritrovamento solleva interrogativi sul possibile coinvolgimento in reati di furto, poiché sembra improbabile che gli oggetti siano stati dispersi volontariamente.
L'indagine è in corso e chiunque possa avere informazioni rilevanti può contattare le autorità locali.